ithresende
+39 051 6467153
infoweb@itsgroupsrl.com

Cosmoprof 2016: i numeri della nuova edizione e tutte le novità targate ITS Group

Cosmoprof Itsgroup

Cosmoprof 2016: i numeri della nuova edizione e tutte le novità targate ITS Group

Puntuale come ogni primavera, torna l’appuntamento del Cosmoprof, la più importante fiera mondiale dedicata alla cosmesi e all’estetica professionale. Giunta alla sua 49° edizione, la manifestazione si svolgerà come sempre a Bologna, presso l’area fieristica, dal 18 al 21 marzo, e vedrà coinvolti i maggiori operatori del settore estetico a livello internazionale. Anche quest’anno, l’appuntamento principale sarà accompagnato da un “evento nell’evento” -il Cosmopack– riservato all’industria del packaging e dei macchinari da imballaggio, settore che registra un interesse crescente anche grazie alla connessione stretta che lo lega alle tematiche dell’eco-sostenibilità.

I numeri del Cosmoprof

Cosmoprof 2015 era stata salutata come un’edizione da record: quasi 250.000 visitatori erano accorsi per visitare gli stand delle oltre 24.000 aziende espositrici e partecipare alle molte manifestazioni correlate. Forti di questo successo, gli organizzatori hanno deciso di replicare il format, arricchendolo di nuovi eventi straordinari: sono in programma, infatti, una lunga serie di seminari che avranno come focus le principali tendenze legate al mercato della bellezza, del benessere e dell’estetica professionale; a questi forum parteciperanno anche le maggiori testate giornalistiche internazionali per dare la loro interpretazione riguardo i nuovi fenomeni di un settore che, nonostante la crisi, non ha mai smesso di crescere. E poi ancora: tanti approfondimenti, incontri-testimonianza con i manager di successo, e un gran numero di esibizioni live da parte dei più famosi Stylist europei e mondiali. Insomma, ci sarà molto da vedere e da vivere, sia per gli operatori professionali, che per curiosi e appassionati.

Una manifestazione dalla forte valenza internazionale

Le previsioni degli organizzatori per questa 49° edizione di Cosmoprof sono molto ottimistiche e confermano i trend registrati negli ultimi anni, in particolare per quanto riguarda la presenza di attori internazionali, sia come aziende che come visitatori. Nel 2016 si conta che le aziende espositrici “non italiane” supereranno quelle nostrane, attestandosi a circa il 70% del totale; discorso simile per quanto riguarda i visitatori internazionali, che ci si aspetta raggiungano una percentuale del 40%. I paesi di provenienza sono i più svariati: spiccano quelli del cosiddetto “BRIC” (Brasile, Russia, India e Cina), seguiti a ruota da Corea del Sud, Stati Uniti e i nostri “vicini europei” – Francia, Germania, Gran Bretagna e Olanda. Insomma, il Cosmoprof si sta trasformando anno dopo anno in un vero e proprio laboratorio internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.

ITS Group e la sfida del Cosmoprof, tra continuità e innovazione

Per ITS Group quella del 2016 sarà la terza partecipazione alla fiera del Cosmoprof: l’obiettivo è confermarsi come una delle realtà più innovative nel settore, un’azienda capace di coniugare un livello tecnologico che non ha niente da invidiare ai competitor internazionali più quotati, e uno stile unico, 100% Made in Italy, che si manifesta tanto nel design, quanto nell’idea di mettere il cliente “al centro” delle nostre politiche commerciali, attraverso un’ampia serie di servizi dedicati e un’assistenza continua.
Accanto a questo spirito inalterato, saranno molte le novità che porteremo a Cosmoprof 2016, iniziando naturalmente dai prodotti: nuovi importanti upgrade per quanto riguarda alcune delle tecnologie ITS Group di maggiore successo, come il laser a diodo “Stardust” e il laser Q-Switched “Rainbow” che saranno rilasciati nella loro versione “Plus”; ma soprattutto, un dispositivo completamente nuovo, basato sul principio degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, che punta a diventare il metodo più efficace e sicuro per il lifting non chirurgico di viso e corpo. E poi ancora: tanti gadget per tutti gli amici che verranno a trovarci e uno speciale concorso a premi che coinvolgerà nuovi e vecchi clienti…

Venite a scoprire tutte le nostre iniziative, ITS Group vi aspetta a Cosmoprof 2016 dal 18 al 21 marzo presso il Padiglione 16, Stand L12-M11.

Se invece siete ansiosi di saperne di più, continuate a seguirci sui nostri canali web per anticipazioni e approfondimenti!