ithresende
+39 051 6467153
infoweb@itsgroupsrl.com

ITS Group a Medica – Düsseldorf 2016

Medica 2015

ITS Group a Medica – Düsseldorf 2016

Si è conclusa da poco l’edizione 2016 di Medica, il più grande forum mondiale dedicato alla medicina e alla tecnica ospedaliera, tenutosi come sempre nell’impotente area fieristica di Düsseldorf, in Germania. Anche quest’anno ITS Group era presente, con un spazio espositivo di ben 60m2, per lanciare sul mercato internazionale alcune fra le più moderne tecnologie per la medicina estetica non invasiva, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, come “Tirannus” – il dispositivo che combina laser Alessandrite + Nd:Yag – “Shifu Plus” – gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità – e la versione ad uso ginecologico del Laser CO2 “Pegasus”. Ma andiamo con ordine.

Medica Düsseldorf: una manifestazione in crescita costante

I numeri dell’edizione 2016 parlano chiaro e confermano Medica come il più grande evento mondiale dedicato al settore medicale: oltre 5000 espositori, provenienti da 70 paesi differenti, e quasi 130.000 visitatori che hanno affollato i 17 Padiglioni della Messe Düsseldorf durante i 4 giorni di fiera. Un pubblico altamente specializzato che ha partecipato con entusiasmo anche alle numerose conferenze in programma.

Per ITS Group si è trattata della terza partecipazione a Medica e questa volta ci siamo presentati decisamente in grande stile, con uno stand di 60m2 e ben 11 tecnologie, tra cui alcune novità assolute nel campo della medicina estetica non invasiva.

“Shifu Plus”: il miglior trattamento anti-età in commercio.

Uno dei nuovi dispositivi che ha suscitato maggiore interesse fra il pubblico specializzato di Medica è stato sicuramente “Shifu Plus”, gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità di ITS Group per il trattamento di rughe e segni del tempo sulla pelle di viso e corpo. Si tratta dell’unico trattamento tecnologico che consente di ottenere un vero e proprio “effetto lifting” paragonabile a quello chirurgico, ma senza i pericoli connessi ad un intervento invasivo. I risultati, come dimostrano i nostri studi clinici, sono sorprendenti: la pelle risulta più liscia, soda e compatta sin dalla primissima seduta e l’effetto si protrae anche nel lungo periodo. Ma il reale vantaggio di “Shifu Plus” rispetto agli altri HIFU presenti sul mercato mondiale, sta nel fatto di essere MULTILINEA, ovvero permette di effettuare trattamenti più rapidi, precisi ed efficaci, grazie a un manipolo unico nel suo genere e a una ingegnerizzazione che genera grande potenza in modo assolutamente sicuro. Queste caratteristiche si traducono per l’operatore in un’estrema semplicità di utilizzo, mentre per il paziente si ottengono risultati migliori e più stabili nel tempo.

“Tirannus”: epilazione definitiva, ma non solo.

Altra grande novità di ITS Group presentata a Medica 2016 è stata “Tirannus”, l’unico dispositivo che unisce due tipologie di fonti laser: Alessandrite e Nd:YAG, permettendo di effettuare l’epilazione definitiva su tutti i fototipi e il trattamento di cicatrici, macchie e altre imperfezioni cutanee. Il plus di Tirannus rispetto alle altre tecnologie per l’epilazione sta nella possibilità di lavorare con un tempo di impulso molto corto a potenze molto elevate, consentendo trattamenti più efficaci e veloci, senza rischi di bruciature. “Tirannus”, inoltre, è ideale per un gran numero di applicazioni prettamente medicali, come il fotoringiovanimento, il trattamento di lesioni cutanee o vascolari, emagiomi e piccola chirurgia (cheratosi, verruche, etc.).

Le nuove applicazioni ginecologiche del laser CO2

“Pegasus” è un prodotto che i nostri clienti già conoscono da diversi anni: il laser CO2 di ITS Group viene utilizzato con grande soddisfazione da medici e chirurghi per un gran numero di inestetismi. La novità presentata a Medica 2016 è lo speciale manipolo ginecologico, progettato dal nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo, che permette di trattare alcune fra le più diffuse patologie femminili quali incontinenza, ipertrofia vaginale, cistiti, lesioni derivanti da HPV e molto altro. L’utilizzo di questo nuovo manipolo è inoltre indicato per interventi estetici quali il ringiovanimento vaginale e lo sbiancamento labiale. Si tratta di un argomento di grossa attualità scientifica, in quanto negli ultimi tempi è cresciuta notevolmente la richiesta di trattamenti non invasivi, sicuri e confortevoli per le esigenze del pubblico femminile.

Ricerca e innovazione: le chiavi del successo internazionale di ITS Group

Gli sforzi di ITS Group nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica sono stati ripagati da un riscontro eccezionale in termini di visitatori e contatti: durante i 4 giorni di Medica, centinaia professionisti si sono interessati ai nostri nuovi prodotti e ai tanti servizi che offriamo per supportare il cliente. Questo dimostra come la strada che abbiamo intrapreso stia restituendo i risultati desiderati: ITS Group non si propone come un semplice fornitore di prodotti ma come un partner tecnologico a 360° che sostiene il cliente in ogni sua esigenza specifica, attraverso i servizi dei nostri diversi dipartimenti (assistenza tecnica, formazione specialistica, studi scientifici, marketing, etc).

Ringraziamo tutti i professionisti che hanno visitato il nostro stand a Medica 2016 e diamo loro appuntamento ai prossimi eventi in Italia e all’estero!