ithresende
+39 051 6467153
infoweb@itsgroupsrl.com

Stardust – Laser a Diodo

Stardust – Laser a Diodo

ITS Stardust

Home /Medicina Estetica In ottemperanza all’art. 21 DL 24/02/97, n° 46, al fine di visualizzare il contenuto sui prodotti medicali bisogna essere Professionisti operatori del settore sanitario.

Informazioni Generali

Stardust rappresenta l’ultima evoluzione della tecnologia del laser a diodo e consente l’epilazione progressivamente definitiva nel caso di stati patologici quali l’irsutismo e l’ipertricosi. Infatti, grazie all’ampio spot di circa 2cm2, alla frequenza modulabile e alla potenza massima di 90J/cm2, Stardust consente trattamenti notevolmente più rapidi, soprattutto su zone ampie come gambe e schiena, e con meno sedute rispetto alle metodiche più comunemente utilizzate.

La sua azione si basa sul principio fisico della “fototermolisi selettiva”: il dispositivo emette un raggio laser con lunghezza d’onda di 808nm che colpisce direttamente il bulbo del pelo, provocando la combustione delle cellule germinative senza danneggiare i tessuti circostanti. In questo modo è possibile trattare tutti i tipi di pelle e pelo, a prescindere dal fototipo e dal colore.

Il sistema a laser Stardust rappresenta oggi la soluzione più semplice e pratica per la depilazione sicura dei peli superflui, offrendo la sicurezza di un’epilazione progressivamente definitiva e totale, ideale per tutti i tipi di pelle, compresa la più delicata, ed anche per i peli particolarmente chiari o biondi.

Il laser a diodo Stardust permette un’epilazione rapida e duratura senza che il paziente avverta dolore o fastidi. Ciò è possibile grazie all’esclusivo sistema di raffreddamento della testina: infatti è possibile regolare il livello di temperatura del manipolo a contatto con la pelle, in modo da venire incontro alle sensibilità del soggetto trattato senza arrecargli alcun dolore.

Stardust, inoltre, è estremamente agevole da utilizzare anche per l’operatore, in quanto è dotato di un software che guida nella selezione dei giusti parametri, suggerendo – in base alle caratteristiche del paziente –  il range di energia da utilizzare, la durata dell’impulso e permettendo di regolare la frequenza fino a 10 Hz.

Dimostrazione

F.A.Q. Per chi si sottopone al trattamento

Il Laser Diodo è una rivoluzionaria tecnologia che sfrutta impulsi di luce laser ad alta intensità per eseguire l’epilazione progressivamente definitiva delle zone trattate.

Il Laser Diodo è indicato per la rimozione progressiva dei peli in situazioni patologiche come irsutismo e ipertricosi.

Le sedute variano in base all’ampiezza della zona da trattare e dall’entità dell’inestetismo, ma in linea generale sono sufficienti 4/5 trattamenti.

E’ possibile ottenere risultati importanti con una riduzione del patrimonio bulbare ad altissime percentuali. Se il ciclo di trattamenti è ripetuto più volte è possibile ottenere una forte stabilità dei risultati nel tempo.

Il Laser Diodo se utilizzato secondo le linee guida del protocollo di lavoro è assolutamente sicuro e non dannoso per l’organismo. In alcuni casi si possono verificare effetti collaterali che solitamente si risolvono in breve tempo.

Le principali controindicazioni al trattamento sono gravidanza, allattamento, pelli abbronzate, assunzione di farmaci foto sensibili e affezioni della pelle nella zona interessata. Per avere un quadro esaustivo delle controindicazioni specifiche, si invita a leggere il manuale d’uso o consultare la scheda tecnica.

Il trattamento con il Laser a Diodo Stardust non è doloroso, grazie alla testina raffreddata. Talvolta i pazienti possono avvertire una leggera sensazione di “pizzico” nel momento dell’emissione laser.

Testimonials


MD Giuseppe OcchiobiancoDentist and Aesthetic DoctorStudio Odontoiatrico Occhiobiancovia Gardezzana 73, Carmagnola (TO) Italia