ithresende
+39 051 6467153
infoweb@itsgroupsrl.com

TIRANNUS – Laser Alessandrite ed Nd:YAG

TIRANNUS – Laser Alessandrite ed Nd:YAG

ITS Tirannus

Home /Medicina Estetica In ottemperanza all’art. 21 DL 24/02/97, n° 46, al fine di visualizzare il contenuto sui prodotti medicali bisogna essere Professionisti operatori del settore sanitario.

Informazioni Generali

ITS Group è lieta di presentarvi un dispositivo unico nel suo genere: Tirannus, la combinazione di Laser Alessandrite e Laser ND:Yag. Questa nuovissima miscela di due potenti fonti laser, permette di effettuare una grande varietà di applicazioni, dall’epilazione, al trattamento di lesioni vascolari e pigmentate, fino alla “piccola chirurgia”. Consapevoli che ogni fonte laser ha le sue limitazioni specifiche, gli Ingegneri ITS hanno messo insieme due cristalli che possono essere utilizzati separatamente o in modalità mixata, migliorando in questo modo la loro rispettiva precisione ed efficacia.

Numerose modalità di trattamento.

Nella modalità epilazione, le due fonti laser sono complementari e compensano i rispettivi limiti. Il laser Alessandrite 755nm dà risultati eccellenti nell’epilazione di pazienti con fototipo 1-3; soggetti con tipi di pelle più scura possono essere trattati usando la modalità MIX, in cui l’operatore decide la percentuale di output di ciascun laser, al fine di ottimizzare i risultati e al tempo stesso minimizzare il rischio di irritazioni alla pelle.

In modalità trattamento lesioni vascolari, Tirannus offre ben 600J di potenza generata, permettendo di trattare con efficacia molti problemi vascolari, incluse teleangectasie, Spider Nevus, vene varicose, angiomi e macchie vascolari.

Tirannus è efficace anche per la rimozione di lesioni pigmentate, ovvero malformazioni circoscritte e regolari della pelle, che si riconoscono da un eccessivo deposito di pigmento. In caso di lesioni pigmentate benigne, la rimozione laser costituisce la soluzione più adeguata e Tirannus è il dispositivo migliore per operare a questo scopo.

Infine ci sono le applicazioni di Tirannus per la “piccola chirurgia”: in questo campo rientrano i trattamenti di cheratosi e verruche. Tali escrescenze della pelle possono essere rimosse facilmente da uno specialista, grazie all’eccellete qualità della tecnologia ITS Group.

F.A.Q. Per chi si sottopone al trattamento

Secondo la teoria della fototermolisi selettiva, per procedere all’epilazione progressivamente definitiva è necessaria la presenza di cromofori all’interno del pelo. Con i recenti progressi scientifici, si è arrivati a una nuova teoria estesa secondo cui è possibile far propagare il calore attraverso il pelo, fino alla sua papilla germinativa: in questo modo è possibile effettuare l’epilazione su ogni tipo di pelo, distruggendo il bulbo anche se privo di melanina.

Sapendo che ogni fonte laser ha i suoi limiti naturali, gli ingegneri di ITS Group hanno messo insieme due tipi di cristalli che possono essere usati separatamente o in modalità MIXATA, così da assicurare una più alta precisione ed efficacia. La lunghezza d’onda a 755nm del Laser Alessandrite lo rende ideale per la rimozione dei peli in caso di pazienti con fototipo da 1 a 3. Combinando l’Alessandrite con il Laser Nd:YAG a 1064nm, è invece possibile trattare i tipi di pelle più scuri, mantenendo la stessa efficacia e il minimo rischio per i pazienti.

Sì, le prime applicazioni di Laser Alessandrite e Nd:YAG per l’epilazione risalgono al 1995 e ci sono molti studi clinici che dimostrano la sicurezza e l’efficacia di questo metodo. Tali studi sono stati il punto di partenza del Team scientifico ITS Group per mettere a punto le linee guida specifiche delle ulteriori modalità operative di Tirannus.

Tirannus di ITS Group è fornito di un software estremamente intuitivo che rende il trattamento confortevole e semplice, non solo per il paziente ma anche per l’operatore. Il sistema di Tirannus, inoltre, permette di scegliere l’intensità della “luce guida” che è molto utile nella perfetta esecuzione del trattamento.