

Il dramma della caduta dei capelli: una realtà non solo per gli uomini
I capelli sono un elemento fondamentale della nostra immagine, un biglietto da visita tra i più importanti. Per questo è naturale andare in crisi quando si scopre di essere soggetti a stempiamento (soprattutto gli uomini) oppure diradamento (per quanto riguarda le donne). Spesso e volentieri infatti, la perdita dei capelli diventa anche la causa di stati psicologici negativi, perché non tutti accettano la trasformazione e il cambiamento del proprio viso in serenità.
Insomma, se c’è chi prende la cosa con filosofia, considerandola un evento naturale e quindi da accettare, e chi invece farebbe di tutto per riavere la propria chioma folta e non riesce proprio a rassegnarsi. La caduta dei capelli non conosce distinzioni di sesso: sebbene sia più frequente negli uomini, coinvolge entrambi i sessi.
Oggi la calvizie costituisce uno degli argomenti più discussi in Italia e conferma di ciò sono i numerosissimi prodotti che gli specialisti del settore offrono e propongono agli acquirenti. Purtroppo, spesso e volentieri, molti trattamenti anti-caduta si rivelano di scarsa efficacia.
A che punto è la ricerca?
Nonostante le numerose ricerche e gli sforzi che vengono compiuti in questo campo, ancora oggi far ricrescere i capelli è un’impresa complicata, soprattutto se non si vuole ricorrere alla chirurgia estetica o ad una parrucca. Insomma, rinfoltire la nostra chioma non è proprio una passeggiata.
Tuttavia, è importante sottolineare che esistono al momento in Italia delle tecniche innovative che permettono di contrastare in modo davvero efficace i problemi del cuoio capelluto.
Come spesso accade per le scoperte più sensazionali, il rimedio anche in questo caso è stato trovato in uno degli elementi più semplici, alla base della vita: l’ossigeno. Grazie all’ossigeno, o meglio alla tecnologia OxyFlow, da oggi possiamo efficacemente contrastare la caduta dei capelli: un sogno che finalmente diventa realtà!
Che cos’è OxyFlow?
Il nostro team di produttori e ricercatori ha ideato e realizzato l’ossigeno iperbarico OXYFLOW, una tecnica innovativa che sfrutta le potenzialità e le virtù naturali dell’ossigeno per contrastare la caduta dei capelli.
Questa tecnologia consiste nell’unione dell’Ossigeno Iperbarico con specifici sieri che contengono principi attivi di ultima generazione: con questo sistema l’ossigeno viene erogato direttamente sul cuoio capelluto, contribuendo così ad ossigenare i tessuti e a favorire la microcircolazione.
Con l’azione dell’ossigeno iperbarico di OXYFLOW otteniamo un’azione rivitalizzante e rinvigorente sulla parte interessata. Grazie a questa nuova tecnica i problemi legati alla nostra chioma, come la perdita dei capelli, la forfora e seborrea, vengono contrastati in maniera decisa ed efficace. I risultati sono visibili sin dalle prime applicazioni!
Efficacia e naturalezza
Il principio che questa tecnologia innovativa sfrutta è quanto di più naturale ed efficace possa essere concepito: l’OSSIGENO, ovvero l’elemento che regola la vita delle nostre cellule dell’organismo e quindi anche del cuoio capelluto. Infatti, la caduta dei capelli è causata proprio da un problema della microcircolazione e di una ossigenazione non sufficiente.
Con l’ossigeno iperbarico di OXYFLOW il problema viene risolto proprio alla radice.